Estratto delle condizioni generali di trasporto passeggeri

Itinerari-orari

Gli itinerari – orari possono essere soggetti a variazioni. La società armatrice non risponde di
modifiche improvvise dovute a forza maggiore o motivi tecnici. La società si riserva di
sospendere e abolire i viaggi senza preavviso.

Presentazione all’imbarco/ condizioni di trasporto

I passeggeri sono tenuti a presentarsi all’imbarco muniti di regolare titolo di viaggio almeno 15
minuti prima della partenza. La mancata presentazione all’imbarco entro l’orario indicato al
precedente punto non dà diritto al viaggio e al rimborso.

Rinuncia o interruzione del viaggio da parte del passeggero

La rinuncia o l’annullamento deve essere comunicato alla società. La penalità sulle rinunce e gli
annullamenti sia che si tratti di biglietti emessi che di prenotazioni sono le seguenti:
– 10% sul totale del prezzo per passaggi disdetti fino a due giorni prima della data di partenza;
– 25% sul totale del prezzo per passaggi disdetti il giorno prima della partenza;
-nessun rimborso sarà dovuto per i passaggi disdetti il giorno della partenza.

I viaggi/escursioni verranno effettuati con condizioni meteo che garantiscono la piena sicurezza dei passeggeri.
Quando il viaggio/escursione è programmato anche in presenza di mare non in stato di calma
piatta o che non possa essere tollerato soggettivamente, ma sempre in condizioni di sicurezza, il
passeggero ha facoltà di consultare per conto proprio il bollettino meteo e in base alla sua
personale valutazione può rinunciare al viaggio e richiedere totale rimborso. Se il passeggero
decide di partire e solo dopo di interrompere il viaggio/escursione per volontà propria non avrà
diritto a nessun rimborso.

Il passeggero, con l’acquisto del biglietto, dichiara implicitamente di conoscere, accettare ed
osservare le norme previste nelle condizioni generali di trasporto. Il testo integrale delle norme
del presente documento è a disposizione dei passeggeri presso le biglietterie ufficiali e presso i
comandi di bordo.

Per qualsiasi controversia che possa insorgere tra il passeggero e la società armatrice, sarà
competente solo ed esclusivamente il Tribunale di Trapani.